© 2023 | VALERIOVERNICE.IT
comunicazione&marketing
- Personal site -
Via Solferino, 3
70033 CORATO (Ba)
Cell. 338.32.71.912
Analizzare attentamente l’attività/prodotto/servizio e scoprirne i punti di forza e le debolezze da sfruttare nella comunicazione. Valutare il posizionamento, il target di riferimento al quale rivolgersi, il budget a disposizione e fissare l'obiettivo da raggiungere. Studiare gli interventi più opportuni da fare, la strategia di comunicazione e marketing per ottimizzare le risorse attivando sapientemente tutti gli strumenti più adatti al raggiungimento dello scopo. Di modo che le risorse economiche del cliente risultino un “investimento” e non solo un “costo”.
// Marketing Mix - Media Planning - Marketing Virale - Naming - Tagline - Organizzazione e estione Eventi - Pubbliche relazioni - Comunicazione interna - Formazione aziendale //
Far conoscere ciò che si offre è indispensabile. Ancora più importante è farlo conoscere al meglio, attirando l'attenzione del possibile cliente ed invogliarlo all'acquisto. Per far questo c'è bisogno di una "creatività utile", non fine a sé stessa, e una accurata selezione dei mezzi di veicolazione del messaggio pubblicitario.
// Campagne pubblicitarie creative - Pubblicità Istituzionale e di Prodotto - Pubblicità
Outdoor e Indoor - Shooting fotografici //
Forme, linee, colori, font, in un visual vanno bilanciati per avere un'armonia perfetta e per rendere la bellezza al meglio. I visual che si prpongono all'esterno servono a far capire a chi guarda quali sono i valori intrinseci dell'attività. Sbagliare la grafica significa in automatico far percepire al cliente un messaggio e una immagine totalmente sbagliate.
// Visual e Corporate Identity - Loghi - Biglietti - Brochure - Volantini - Cataloghi - Manifesti - Poster - Packaging Design - Allestimenti outdoor e indoor - Web Design //
Oggigiorno conosciamo tutti quale sia la forza del web e dei social media. Ormai sono diventati talmente facili da utilizzare che chiunque crede di poter sfruttare le loro potenzialità in autonomia. Niente di più sbagliato! Se non si possiedono il giusto background e le giuste conoscenze di web markentig e di strategie specifiche dei social media, si rischia di non ottenere i risultati sperati o addirittura di ottenere risultati opposti a quelli prefissati.
// Realizzazione Siti Web - Gestione profili e pagine social - Content e Visual creation -
Web Marketing - Digital Strategy //